Cerca
Close this search box.
Ragazza che lavora al pc

La partita iva è la soluzione giusta per me?

Per capire se la partita iva è la soluzione giusta per te devi analizzare la tua situazione attuale. E non intendo solo la tua situazione economica, ma tutta una serie di circostanze che ti permettono di dedicarti al tuo progetto professionale con serenità.

Intervista a Martina, libera professionista avvocata

Se è vero che una buona consulenza con la tua commercialista di fiducia è fondamentale per affrontare con consapevolezza il passaggio alla partita iva, sentire come si è mosso chi ci è passato prima di te, aiuta a vivere questo momento con più serenità.

scarpe rosse in piazza simbolo della lotta contro la violenza di genere

No alla #violenzadigenere

La violenza si può esprimere in tanti modi, uno di questi è la violenza economica. Essere dipendente economicamente dal proprio marito o compagno significa non avere autonomia nelle decisioni. Esistono però alcune misure nazionali d’aiuto per le donne in situazioni come questa.

come si pagano le tasse

Come si pagano le tasse?

Tutte le regole per utilizzare il modello F24 per il versamento di imposte e contributi e qualche buon consiglio per non commettere errori.

traduttrici freelance

Traduttrice freelance: come iniziare

La settimana scorsa ho partecipato ad una diretta sul canale Instagram di Claudia @thefailingtranslator, l’argomento era l’attività di traduttrice freelance e il fisco.

Qui trovi un riassunto dei temi che abbiamo approfondito assieme.

festival della bellezza

La geografia ai tempi del COVID

#ilfestivaldellabellezza Il Festival della Bellezza è per me il consueto evento annuale d’inizio estate. Tra fine maggio e inizio giugno intellettuali e artisti si ritrovano

mani bimbi

Il bonus baby sitter, i congedi parentali e le partite iva

Il decreto Cura Italia ha introdotto il bonus baby sitter, la misura è stata poi rifinanziata con il decreto Liquidità.
Ai due decreti, che già non brillavano per chiarezza, si sono susseguiti un numero imbarazzante di messaggi e circolari inps. Facciamo chiarezza.

bonus viaggi verona

Viaggeremo ancora

Se una giovane donna non incontra l’avventura nel proprio villaggio, dovrà cercarla altrove. Jane Austen (scrittrice e femminista) Nella vita ho seguito l’insegnamento della scrittrice

fisco fai da te

Noi della partita IVA: #stiamocalmi

La partita iva e il suo futuro incerto. Il momento è difficile per tutti. Per chi ha una piccola partita iva si aggiungono le preoccupazioni

obbligo dello scontrino elettronico per regime forfettario verona

Non si sfugge allo scontrino elettronico

Questo 2020, assieme ad altre sciagure anche peggiori di questa, ci ha portato l’obbligo di inviare telematicamente i corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.

Don`t copy text!