Cerca
Close this search box.
francesca bellini
francesca bellini

Chi sono

Che nella vita sarei diventata commercialista l’ho capito in terza superiore, quando mi sono innamorata del prof di ragioneria. Da allora, il legame con questa materia mi ha sempre accompagnata.

Alla laurea in economia e commercio è seguito un lungo tirocinio in un prestigioso studio professionale. Sono cresciuta tra bilanci di grandi società, dichiarazioni dei redditi e collegi sindacali.
Dopo qualche anno ho cominciato a scalpitare, mi sembrava sempre “la stessa cosa” e ho lasciato il lavoro in studio per un contratto di tre mesi in Confcommercio. Davanti mi si è spalancato un mondo nuovo: piccoli commercianti, artigiani, giovani liberi professionisti, ma soprattutto tante idee e tanta energia. Mi è piaciuto talmente tanto che ho lavorato lì per dieci anni.

In Confcommercio ho conosciuto tante persone. Ho seguito le loro storie personali, i loro progetti imprenditoriali e ho trovato in questa esperienza grandi soddisfazioni. Significava essere pronti a partecipare a nuove sfide, perché ognuno ha il proprio sogno da realizzare. E quando non ero in prima linea, insegnavo alle “aspiranti piccole partite iva”, con i corsi al Rec e per gli agenti di commercio.

Ora il grande salto nella libera professione, un passo naturale dopo tanti anni di lavoro dipendente. Qui comincia una nuova storia che puoi seguire a partire da questo sito. Dove puoi trovare consigli fiscali, ma anche riflessioni sulla mia vita da commercialista e non solo.

Don`t copy text!